Elena Favilli e Francesca Cavallo presentano il libro Storie della Buonanotte per bambine ribelli Vol. 2 edito da Mondadori.
La presentazione sarà arricchita da brevi interventi di lettori e lettrici dagli otto agli ottanta anni di età, diversi per esperienze di vita ma accomunati dallo spirito “ribelle” del libro. Al loro fianco le due autrici racconteranno la genesi del progetto e i suoi futuri sviluppi, sollecitate nella conversazione da Ilenia Malavasi, presidente di ATER, Associazione Teatrale Emilia Romagna. Alla fine dell’evento ci sarà un firma copie.
Alla serata parteciperà il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze (CCRR) di Casalecchio di Reno.
La presentazione è curata da Teatro Laura Betti in collaborazione con la Casa della Conoscenza e la Biblioteca C. Pavese. È promossa da Comune di Casalecchio di Reno, ATER Associazione Teatrale Emilia Romagna, Casa editrice Mondadori, Teatro Arcobaleno, con il patrocinio del Dipartimento di Scienze dell’Educazione “G.M Bertin” dell’Università di Bologna, ed è sostenuta da Legacoop e CNA Impresa donna. Il libro sarà in vendita in sede di evento. L’evento è all’interno di BOOM! Crescere nei Libri, il programma off della Bologna Children’s Book Fair 2018.