Uno spettacolo di La Macana
Coreografia: Caterina Varela, Samir Akika, Alexis Fernández
Performer: Alexis Fernández, Paulo Fernández
Space design: Tilo Schreieck
Light design: Alfonso Castro
Produzione: La Macana
Co-produzione: Agadic, Theater im Pumpenhaus e Theater Bremen
Durata: 80′
Prima nazionale
Alexis e Paulo Fernández sono padre e figlio e portano sul palco uno spettacolo pirotecnico che indaga la loro relazione. Una danza coinvolgente tra enormi e coloratissimi gonfiabili che mette a confronto due generazioni che esplorano la propria maschilità con humour e affetto, a partire dall’unicorno rosa che l’adolescente Paulo ha come sfondo del cellulare e che il padre Alexis si sarebbe vergognato di utilizzare da ragazzo. Tra acrobazie e momenti di racconto, lo spettacolo ci mostra una relazione orgogliosamente piena di tenerezza tra un padre e un figlio che non hanno paura di dichiararsi amore.
La Macana è una compagnia basata in Galizia e fondata nel 2009 dalla coreografa e producer galiziana Caterina Valera e dal coreografo di origini cubane Alexis Fernández. Ven, il loro primo lavoro, ha ricevuto vari premi nel circuito internazionale, girando più di venti Paesi. Negli oltre dieci anni di attività la compagnia ha autoprodotto molti dei suoi spettacoli, stabilendo collaborazioni con numerosi artisti nazionali e internazionali. I loro lavori si basano su una forte presenza fisica, un’attenta poetica e una stretta relazione con il pubblico.
ACQUISTA ORA
Replica 7/09 h 21:00 : Acquista
Replica 8/09 h 21:00: Acquista
Apertura della biglietteria un’ora prima dello spettacolo. Causa emergenza sanitaria si ricorda che è obbligatorio il possesso della mascherina e del green pass.
In caso di maltempo, lo spettacolo si terrà nella Sala De Berardinis del Teatro Arena del Sole, via dell’Indipendenza 44, Bologna.
In ottemperanza al Decreto n.105 del 23 luglio 2021, per accedere all’evento è necessario essere in possesso del green pass o di un tampone molecolare o antigenico negativo fatto nelle 48 ore precedenti allo spettacolo. Inoltre è obbligatorio possedere una mascherina da indossare in caso di assembramento o ingresso in spazi al chiuso.
Nel rispetto delle disposizioni di sicurezza sanitaria vigenti, ogni appuntamento avrà un numero limitato di posti ed è necessario l’acquisto in prevendita dei biglietti per gli spettacoli di danza e le proiezioni di film, così come la prenotazione dei posti per la partecipazione a presentazioni di libri e laboratori.
EMERGENZA SANITARIA
La programmazione artistica e l’organizzazione di questa edizione di Teatro Arcobaleno fanno particolare attenzione alle norme di sicurezza sanitaria stabilite dal DPCM del 7 agosto 2020 e precedenti disposizioni, per tutelare insieme la salute e il benessere di tutte le persone. Negli spazi del festival è necessario rispettare il distanziamento fisico, avere con sé e indossare la mascherina in tutti gli spostamenti. Una volta preso posto si potrà togliere la mascherina. Saranno a disposizione del pubblico i disinfettanti per le mani.